Fornire ai rivenditori un listino prezzi che spiegasse in maniera chiara il funzionamento, la progettazione e l’installazione dei prodotti. Fondamentale inoltre la flessibilità nella localizzazione: a seconda del mercato a cui il listino è rivolto, lingue e prezzi devono essere adeguati in modo efficiente. Accorciare i tempi di realizzazione dei listini era un’altra richiesta.
Venditore di mobili, architetto, arredatore, interior designer.
Paesi Occidentali.
La struttura dei listini è stata studiata attentamente per trovare soluzioni che razionalizzassero i documenti, pur mantenendone la logica grazie a una gestione dinamica dei contenuti. Abbiamo automatizzato l’inserimento delle traduzioni e l’aggiornamento dei prezzi. Queste operazioni infatti venivano realizzate manualmente e comportavano un notevole impiego di risorse e di tempo. Il cliente aveva anche l’esigenza di accorpare più mercati in un unico listino. La versione multilingua non viene gestita in automatico dagli studi di traduzioni con programmi di traduzione assistita. Un’altra esigenza era quella di gestire in modo illustrato la spiegazione dei nuovi prodotti attraverso disegni dettagliati o vere e proprie istruzioni di montaggio.
Abbiamo automatizzato l’inserimento delle traduzioni e l’aggiornamento dei prezzi attraverso una serie di script realizzati ad hoc.
Lago
Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.
Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.