Brochure di prodotto

Le brochure di prodotto sono momenti di approfondimento su uno specifico prodotto o una gamma di prodotti. Vengono utilizzate per presentare un prodotto di punta o l’ultimo nato.

Ci si concentra su messaggi chiari riferiti solo a un determinato prodotto e alle sue potenzialità suggerendo impieghi e utilizzi attraverso la visualizzazione di situazioni e di caratteristiche tecniche.

L’aspetto emozionale e tecnico sono complementari, ma l’aspetto tecnico informativo è prevalente.

Anche se paradossalmente non si è mai stampato tanto come nell’epoca di internet, le brochure sono uno strumento che, utilizzato in digitale, ha diverse potenzialità. L’aggiunta di elementi interattivi arricchisce l’esperienza del cliente e permette di presentare in modo più completo un prodotto o un servizio.

Le brochure interattive possono essere inviate via email ai clienti o mostrate dal commerciale sul proprio ipad.

Gli elementi interattivi possono essere semplici link a una pagina di approfondimento o a un case history presente sul sito.

Altri elementi possono essere un video tecnico o una traccia audio (ad esempio un testimonial che racconta la sua esperienza).

A volte è difficile condensare tutto quello che si vuole dire di un prodotto in poche pagine, ma è necessario farlo. La brochure deve in qualche modo emozionare e parlare al cliente delle soluzioni ai suoi problemi. Gli elementi interattivi rendono l’esperienza più completa. E ovviamente tutto quello che è digitale è tracciabile e può dare dei rapidi feedback.

Prima di realizzare la brochure interattiva è necessario avere ben chiaro l’utilizzo e lo scopo.

  • Vogliamo un documento leggero e navigabile in modo intuitivo da inviare via email?
  • Vogliamo un documento da visualizzare sull’ipad/tablet dei commerciali privilegiando l’impatto visivo ed emozionale?

Dobbiamo fare delle scelte anche riguardo al tipo di supporto e visualizzatore.

Esistono troppi sistemi e la certezza del risultato non c’è se non consigliando di utilizzare gli strumenti che noi stessi abbiamo scelto per la diffusione fra il nostro target.

Quando studiodz può fare al caso tuo

Hai un prodotto da comunicare? Non sei soddisfatto del materiale tecnico di comunicazione a disposizione degli agenti? Vuoi migliorare la percezione qualitativa e l’esperienza di acquisto del tuo prodotto? Vuoi fidelizzare i tuoi clienti e innescare un passaparola positivo?
Ci siamo 🙂

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