Allestimento retail

L’arredamento per il settore retail si concentra sull’ottimizzazione degli spazi commerciali in un’ottica di miglioramento dell’esperienza d’acquisto, mantenendo un forte legame con l’immagine del brand.

Le istruzioni di montaggio permettono a montatori e commesse sparsi in tutto il mondo, di preparare e gestire negozi coerenti e di alto livello. Semplificare il processo di installazione e manutenzione dell’allestimento retail, soprattutto con l’uso di immagini e disegni, è il nostro ruolo in questo settore.

La sfida: istruzioni di montaggio senza testo di prodotti modulari

Realizzare istruzioni di montaggio di un prodotto venduto a catalogo completamente modulare con il quale è possibile realizzare diverse strutture d’arredo per negozi o locali (a parete, a centro stanza, elettrificate, etc.). Sono state individuate una serie di macrotipologie, ma l’esigenza era quella di un documento stampabile completo ed esaustivo di tutte le possibilità.

Un’altra richiesta era quella di evitare il più possibile l’utilizzo di testi.

Il destinatario del progetto di istruzioni di montaggio

Montatore specializzato.

L’ambito geografico del progetto di istruzioni di montaggio

Mondo.

Le soluzioni per illustrare la modularità del prodotto

Uno schema iniziale rappresenta i principali componenti e la loro funzione. Successivamente un primo indice visuale mostra le due principali varianti di prodotto (elettrificato e non).

Un altro indice visuale per variante di prodotto guida l’utente verso l’istruzione della propria struttura.

Una sequenza di illustrazioni ben congegnate con informazioni rilevanti ben in evidenza e l’inserimento di particolari sul corretto/scorretto montaggio di un elemento guida fase per fase il montatore.

Cliente

Top secret

CONTATTACI

Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.

Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.