Arredo GDO

L’arredo destinato alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) è pensato per essere accessibile a un ampio pubblico e per questo spesso il processo di assemblaggio viene delegato al cliente. Per questo motivo è importante sviluppare istruzioni di montaggio chiare e accessibili, per la stampa o per il web, che permettano ai clienti, persone con nessuna competenza specifica, di assemblare i mobili facilmente e in autonomia.

La sfida: istruzioni di montaggio partendo dal prototipo

Realizzare fogli di montaggio specifici per ogni prodotto da distribuire nella GDO senza l’utilizzo di testo. Vincolante il formato A4. Nessun file 3d esistente, a disposizione sono prototipi.

Caratteristiche dell’utilizzatore dell’istruzione

Cliente finale, principalmente domestico, senza competenze né utensili specifici.

Mercati di utilizzo delle istruzioni di montaggio

Grande distribuzione europea.

Soluzioni per le istruzioni di montaggio

Ogni prodotto è stato smontato e rimontato cercando di individuare la sequenza di montaggio più facile per un utente senza competenze e strumenti specifici.

Ogni componente è stato illustrato con particolare attenzione alle sue caratteristiche distintive (anche “esagerandole”). La sequenza di montaggio ha tenuto conto di dove il cliente poteva posizionarsi per il montaggio (imballo, banco, cartone…) e di quali strumenti aveva a disposizione. Abbiamo fatto test di montaggio con utenti target per verificare l’efficacia della spiegazione.

Cliente

Italchair

CONTATTACI

Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.

Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.