Energy Technology e Automotive

Automotive ed Energy Technologies sono settori dove è necessario riuscire a semplificare e rendere chiare informazioni molto tecniche a un utente finale specializzato come un meccanico o un semplice appassionato. Il nostro approccio prevede la progettazione di quick guide e manuali con illustrazioni che mirano a rendere la lettura più piacevole, rapida ed efficace, migliorando così la comprensione delle informazioni.

La sfida: documentazione tecnica per il consumatore finale

Realizzare per i diversi brand dell’azienda produttrice di batterie un manuale tecnico che spieghi al meccanico di un’autofficina come verificare le batterie prima dell’utilizzo e come gestire il magazzino. Le informazioni fornite erano molto tecniche e ostiche per l’utente.

Il risultato atteso era un manuale per ogni brand in una quantità di lingue da definire in un secondo momento.

L’utilizzatore della documentazione tecnica

Meccanico, personale di autofficina.

I Paesi di utilizzo della documentazione tecnica

Mondo.

Le soluzioni per documentazione tecnica per il consumatore finale

Abbiamo reinterpretato graficamente i contenuti forniti inserendo icone, simbologia e illustrazioni per facilitare e rendere più piacevole la lettura. Abbiamo inoltre progettato delle quick guide che, una volta estratte dal contesto e tenute a portata di mano, potessero ricordare le fasi salienti in modo rapido e incisivo. Il colore è stato utilizzato per evidenziare le diverse tipologie di contenuto/avvertenze in modo gradevole ed efficace. Il risultato finale sono stati manuali monolingua in 5 lingue personalizzati per 4 brand.

Cliente

Fiamm

CONTATTACI

Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.

Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.