Realizzare per i diversi brand dell’azienda produttrice di batterie un manuale tecnico che spieghi al meccanico di un’autofficina come verificare le batterie prima dell’utilizzo e come gestire il magazzino. Le informazioni fornite erano molto tecniche e ostiche per l’utente.
Il risultato atteso era un manuale per ogni brand in una quantità di lingue da definire in un secondo momento.
Meccanico, personale di autofficina.
Mondo.
Abbiamo reinterpretato graficamente i contenuti forniti inserendo icone, simbologia e illustrazioni per facilitare e rendere più piacevole la lettura. Abbiamo inoltre progettato delle quick guide che, una volta estratte dal contesto e tenute a portata di mano, potessero ricordare le fasi salienti in modo rapido e incisivo. Il colore è stato utilizzato per evidenziare le diverse tipologie di contenuto/avvertenze in modo gradevole ed efficace. Il risultato finale sono stati manuali monolingua in 5 lingue personalizzati per 4 brand.
Fiamm
Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.
Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.