RAFFORZARE LA QUALITÀ PERCEPITA DEL POST-VENDITA

La comunicazione tecnica aiuta l’azienda a trasmettere sicurezza sulle capacità di supporto al cliente.
Questo rafforza la percezione qualitativa del servizio di post-vendita e dell’azienda stessa.

L’acquisto di un prodotto, soprattutto nel B2B ma anche nel B2C, è legato all’idea di fiducia e solidità dell’azienda produttrice.

È importante far capire che c’è continuità nell’assistenza, che il cliente non viene abbandonato ma seguito con occasioni di incontro e di confronto formativo, con aggiornamenti continui e piccoli miglioramenti di prodotto scalabili.

Produrre contenuti e materiale a corredo del prodotto (informazioni su manutenzione, smaltimento, malfunzionamenti) e non fare sentire solo il cliente dopo la vendita lo rassicurano che gli verrà dato tutto il supporto necessario durante tutta la vita del prodotto.

COSA SUCCEDE SE NON CURIAMO LA QUALITÀ DEL POST-VENDITA?
  • la vendita di ricambi originali non decolla
  • il nostro post-vendita non ha materiale di supporto
  • le informazioni sulla vita del prodotto sono carenti
  • non siamo considerati un marchio affidabile nel tempo
  • non riusciamo a esportare all’estero
  • alcuni mercati, ad esempio la Germania, ci penalizzano

Studiodz si occupa di comunicazione di prodotto. Ecco come.
Comunicazione di prodotto

La comunicazione è un processo che avviene quando quello che diciamo viene compreso. Non basta mettere dei disegni esplosi per spiegare la sostituzione di un pezzo.

Spiegare contenuti tecnici

La nostra attenzione è sulla comprensione dei contenuti tecnici. Per questo motivo non ci limitiamo a esporre i contenuti ma li “spieghiamo”.

Documentazione tecnica

I contenuti tecnici vengono visualizzati utilizzando le metodologie e i linguaggi più efficaci.

RISORSE

Ci sono molti modi per comunicare, scegliamo insieme il più efficace per la tua azienda e i tuoi clienti.

LA TUA DOCUMENTAZIONE TECNICA È EFFICACE?

Scoprilo con il nostro test!

CONTATTACI

Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.

Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.