Una Quick Guide non è solo una versione breve dell’istruzione d’uso, ma si tratta di uno strumento che mette il cliente un po’ evoluto o che conosce già il prodotto in condizione di utilizzare il prodotto nelle sue principali funzioni.
Nel caso di un mobile destinato a un target misto (es. esperto di fai da te e casalinga) le informazioni necessarie all’utente esperto sono diverse, più sintetiche e soprattutto centrate sulle cose veramente importanti. Mentre l’utente base è davvero bisognoso di essere seguito passo passo, l’utente esperto tende a non guardare contenuti prolissi e irrilevanti.
Hai un prodotto da comunicare? Non sei soddisfatto del materiale tecnico di comunicazione a disposizione degli agenti? Vuoi migliorare la percezione qualitativa e l’esperienza di acquisto del tuo prodotto? Vuoi fidelizzare i tuoi clienti e innescare un passaparola positivo?
Ci siamo 🙂
Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.
Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.