Apparecchi medicali B2B e B2C

Gli apparecchi medicali sono dispositivi altamente tecnologici e specializzati progettati per l’uso autonomo. È fondamentale che siano corredati da istruzioni di utilizzo chiare e intuitive, rispettose di tutte le normative vigenti. La semplicità d’uso e la chiarezza delle istruzioni sono fondamentali per garantire un utilizzo sicuro ed efficace. Non vanno trascurate le parti relative alla pulizia, alla conservazione e alla manutenzione.

La sfida: istruzioni di utilizzo facili

Valorizzare fin dalla confezione la semplicità di utilizzo di un apparecchio per la misurazione della pressione per uso domestico.

L’utente a cui è rivolto il prodotto medicale

Cliente finale domestico, persona anziana.

Area geografica di riferimento

Mondo.

Soluzioni per spiegare in modo facile il prodotto medicale

Abbiamo realizzato delle illustrazioni con una grafica semplice e moderna. Nel crearle abbiamo tenuto conto della dimensione del packaging perché potessero avere il livello di dettaglio massimo sulla base dello spazio disponibile.

La sfida: mostrare le funzionalità di un dispositivo medico

Illustrare e suggerire i diversi utilizzi di una coperta antidolorifica (dispositivo medico).

L’utilizzatore a cui è rivolto il dispositivo medico

Cliente finale domestico.

Area geografica di distribuzione

Mondo.

Soluzioni per illustrare un dispositivo medico

Abbiamo lavorato sull’immedesimazione del cliente proponendo una gamma di utilizzi e persone coinvolte (bambino, uomo, donna). Abbiamo realizzato delle illustrazioni da stampare sul packaging della coperta per aiutare il cliente a vedere i possibili usi anche nella fase di scelta del prodotto. Lo stile grafico è pulito e gradevole.

La sfida: packaging illustrato

Illustrare l’utilizzo di un kit di analisi microbica per uso domestico sulla confezione (piccola) del prodotto per comunicare fin da subito la facilità di utilizzo.

Persone a cui è rivolto il progetto di comunicazione

Cliente finale domestico senza competenze specifiche.

Area geografica di distribuzione del prodotto medicale

Mondo.

Soluzioni per comunicare il prodotto medicale

Abbiamo ricreato la sequenza tipo utilizzando gli strumenti disponibili all’utente e mostrato i contesti in cui potrebbe operare l’analisi per favorire l’immedesimazione. Sono state date visivamente indicazioni specifiche su tempistiche e modalità di analisi il tutto con uno stile pulito che semplifica anziché complicare grazie all’estrema sintesi grafica.

CONTATTACI

Il nostro è un approccio evoluto che riesce a sposare le esigenze del marketing pur dialogando costantemente con il mondo tecnico.

Raccontaci il tuo prodotto e sapremo trovare la soluzione giusta per la tua comunicazione tecnica.