Istruzioni per i negozi d’abbigliamento

Ogni tanto mi impongo di fare un po’ di shopping. A volte si tratta di una vera necessità 😉

Come tutte le esperienze, anche entrare in un negozio offre innumerevoli spunti di riflessione. Non ho intenzione di parlare dell’arredamento dei negozi. In questo settore sono molto più bravi gli amici ALU e di Contempo.

Vi parlerò semplicemente di istruzioni! Cosa vi aspettate da un commesso/commessa in un negozio di abbigliamento?

Io direi:

  • che sorrida e che sia gentile
  • che sappia consigliare
  • che sappia trovare soluzioni alternative
  • possibilmente che sia sincero

Ma, vi aspettate anche che sappia piegare i capi? a quanto pare non è quello che si aspetta robe di kappa!

Il simpatico commesso del negozio di Bassano che ha brillantemente superato la mia check list è dotato di una dima per piegare le maglie.

Non ci credete? Una dima-istruzione con tutte le fasi della piega illustrate con una serie di disegni.

piegatura1

piegatura2

Questo consente di avere una certa flessibilità (studenti, personale temporaneo) o comunque di sopperire a qualche innata incapacità 😀 Per capirci, a me sarebbe molto utile!

No Comments

Post A Comment