Istruzioni d’uso: un servizio per il cliente

Mi piace iniziare l’anno mostrando un esempio di come le istruzioni d’uso e “l’uso” che se ne fa qualificano un’azienda: cito il caso di Braun che dal sito Braun Service mette a disposizione le istruzioni dei propri prodotti. La ricerca è semplice e la si può estendere alle parti di ricambio.

Il testo che accompagna il servizio è il seguente:

“Braun non solo è orgogliosa di creare prodotti innovativi, ma anche di fornire istruzioni all’uso di facile comprensione. Ci spiega come usare gli apparecchi e prendersene cura in modo appropriato.
I dati del prodotto e le condizioni legali valide sono solo quelle stampate nelle istruzioni d’uso all’interno di ogni prodotto Braun acquistato.

Il nostro desiderio è che i nostri prodotti funzionino anche se sono stati utilizzati per tanto tempo. A questo proposito qui trovate le informazioni su tutte le parti attualmente disponibili per la sostituzione. Potete aiutare il vostro Centro assistenza a fornirvi i corretti articoli dandogli la stampa degli articoli che state cercando.”

Istruzioni e ricambi sono uno straordinario strumento di marketing soprattutto quando uniti a una comunicazione semplice ed efficace.

ferro-da-stiroelettodomestici

No Comments

Post A Comment