Isodraw experts

Il Guru (per usare un linguaggio Adobe) del software ex-Itedo e ora PTC ci ha introdotti nella cerchia degli iniziati.

La trafila burocratica è stata durissima ma alla fine, a costo anche di qualche alzata di voce e di un bel po’ di soldini, siamo riusciti ad avere Cover Dvd Il migliore

Ancora una volta, pur avendoci investito parecchio, Isodraw ci lascia l’amaro in bocca: fa alcune cose, ed è l’unico a farle, ma non fa tutto quello che si potrebbe pretendere, o almeno quello che noi pretendiamo.

Orientato sempre più alle grandissime realtà, e qui in Veneto praticamente non ce ne sono, si rivolge direttamente anche alle aziende manifatturiere. Le aziende italiane però non riconoscono quasi mai la specifica professionalità del comunicatore tecnico, infatti all’interno della maggioranza delle aziende si tratta di un tecnico progettista che fa istruzioni a tempo perso. Per la mia esperienza, le aziende che fanno documentazione tecnica internamente si accontentano di risultati che definire mediocri è un complimento e non sono disposte a investire un centesimo in miglioramenti di usabilità della documentazione come ad esempio una grafica chiara, pulita che aiuta la comprensione e dà valore aggiunto al prodotto. Le aziende che lavorano con noi affidano in outsourcing la documentazione perché credono che sia IMPORTANTE svilupparla con passione e competenza perché è grazie a una documentazione tecnica di qualità che ai loro prodotti si aprono mercati sempre nuovi e che non vengono sopraffatti dalla gestione di cause legali e richieste danni 🙂

Abbiamo gli strumenti, la formazione e l’approccio. Il software da solo è solo un tassello, e questo nonostante l’investimento richiesto sia considerevole.

E’ sfidante che il software rimanga solo uno dei mattoni che compongono il nostro progetto e che molta parte del lavoro si sposti nell’abilità di combinare tecniche e competenze. Per esplicita confessione del “Guru”, la qualità del nostro lavoro non è replicabile semplicemente con questo software, ma sicuramente ci è utile nell’affrontare con i mezzi migliori qualsiasi sfida!

No Comments

Post A Comment