Esempio applicazione tessuto riscaldante

Illustrazioni

Ci sono vari tipi di illustrazioni, di seguito analizziamo nel dettaglio quali sono.

Illustrazioni al tratto, bianco e nero

I disegni al tratto sono illustrazioni semplici ed efficaci che con pochi tratti individuano la forma di un oggetto. Sono utilizzate nelle istruzioni d’uso e di montaggio e nel packaging.

Illustrazioni in trasparenza e disegni spaccati

I disegni in trasparenza e i disegni spaccati sono delle illustrazioni di grande effetto. Il loro scopo è mostrare qualcosa che si trova all’interno di un involucro esterno. Spesso sono utilizzati nell’automotive.

Illustrazioni tecniche

Le illustrazioni tecniche sono quei disegni la cui finalità è comunicare informazioni tecniche. In questa categoria rientrano i disegni istruzione di montaggio e d’uso, le immagini di istruzioni per la pulizia e la manutenzione, i diagrammi, gli schemi, gli esplosi, gli spaccati e le viste tecniche in generale.

Illustrazioni packaging

La confezione su cui il prodotto viene venduto deve avere una veste grafica appropriata. Varie sono le esigenze del packaging: può esserci la necessità di abbinare al codice a barre un disegno schematico ma chiaro che rappresenta il contenuto della confezione come aiuto nella gestione del magazzino.
Un’altra necessità può essere quella di mostrare al cliente finale il contenuto della scatola o di consigliare l’acquisto di eventuali altri accessori
Può essere inoltre interessante dare al cliente un’idea, o più di una, sull’utilizzo del prodotto.
Tutte queste cose possono essere visualizzate come icone o come illustrazioni dettagliate a seconda della dimensione e della finalità dell’utilizzo.

Illustrazioni per riviste

Avete in cantiere una rivista e volete illustrarla? Siamo il partner giusto per le vostre immagini. I nostri illustratori sapranno analizzare le vostre necessità e proporre la soluzione migliore, dal fumetto all’illustrazione tecnica.

Illustrazioni informative

Un esempio di illustrazioni informative potrebbe essere quello dei bugiardini farmaceutici: si tratta di immagini che forniscono informazioni minime su operazioni molto semplici.

Illustrazioni display punti vendita

La pubblicità sul punto vendita serve a concretizzare il lavoro di tutti gli altri strumenti pubblicitari. E’ sul punto vendita che si decidono le sorti di un acquisto! Illustrazioni emozionali e convincenti vi aiuteranno a vendere di più

Illustrazioni animate

Piccole clip animate sono sicuramente d’effetto sul sito aziendale e aiutano a spiegare meglio il prodotto, con i tempi rapidi della rete.

Disegni esplosi

I disegni esplosi sono particolari visualizzazioni di un oggetto. Servono per vedere un prodotto smontato con tutte le sue componenti sospese nello spazio. Spesso è utilizzato nella realizzazione di cataloghi ricambi, ma può rappresentare anche una sintetica istruzione di montaggio nel caso di oggetti particolarmente intuitivi da assemblare.
In alcune situazioni può essere opportuno prevedere la realizzazione di esplosi dinamici, più espliciti relativamente alla sequenza di montaggio. Si tratta di una vera e propria animazione in cui l’oggetto va a comporsi o a scomporsi.

Vuoi un preventivo? Lasciaci qualche informazione e ti contatteremo al più presto!

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Carica file