Esempio catalogo progetti realizzati

Grafica

Una comunicazione centrata, che raggiunge il suo obiettivo e il suo target passa attraverso un’analisi di mercato e dei competitor. Staccarsi dalla massa e dire qualcosa in modo unico è importante quasi quanto avere qualcosa da dire. Per questo motivo la scelta del partner che si occuperà della parte grafica di un’azienda è così delicato e cruciale. Il nostro studio è in grado di progettare e realizzare la comunicazione per l’azienda, dai banner promozionali all’immagine coordinata di una nuova azienda.

Immagine coordinata e brand identity

L’immagine coordinata è tutto ciò che rappresenta l’azienda. Dal biglietto da visita alla scritta sul furgone tutto dovrebbe essere “coordinato”. Avere un bel logo non è sufficiente: bisogna prevedere e progettare tutti i suoi possibili utilizzi, dalla carta intestata al biglietto da visita.
La brand identity stabilisce i criteri e le regole in base alle quali l’azienda si presenta. L’immagine aziendale deve essere coerente in tutto se si vuole valorizzarne l’identità.
Anche la scelta del carattere per le fatture o la posizione del logo sul nastro adesivo per le spedizioni sono elementi che devono essere determinati in modo chiaro.

Biglietti da visita

I biglietti da visita sono il primo contatto con il cliente. Attraverso il biglietto da visita ci si presenta, si dice qualcosa di sé e dell’azienda. Ancora un volta coerenza e pulizia sono essenziali. I valori dell’azienda si comunicano anche senza parole, scegliendo una grafica adeguata, carta e inchiostri non scontati.

Brochure

La brochure è un documento di poche pagine in cui sono contenute informazioni rilevanti su un prodotto o su un’azienda. E’ una pubblicazione prestigiosa, generalmente stampata e rilegata con eleganza. Creare una brochure emozionale per presentare un nuovo prodotto è un’ottima idea per lanciarlo sul mercato. Anche la presentazione aziendale si presta a questo strumento.

Cataloghi

I cataloghi sono lo strumento più completo e tradizionale per presentare una gamma di prodotti. Ci sono cataloghi emozionali, in cui l’importante è comunicare sensazioni ed energia, ed altri più tecnici concentrati sul prodotto e sulle sue caratteristiche.
La gestione di un catalogo, soprattutto nel caso di un numero importante di prodotti, è piuttosto impegnativa. La possibilità di automatizzare la realizzazione e l’inserimento di parte dei contenuti sulla base di un layout progettato intelligentemente deve essere presa in considerazione. Aggiornamenti e revisioni diventano più rapidi e sicuri, la localizzazione è più facile ed efficace. La versione per tablet può essere realizzata agevolmente riducendo la necessità di un elevato quantitativo di stampe.

Motion graphic e animazioni

Motion graphic significa grafica in movimento. Attraverso questa tecnica realizziamo presentazioni aziendali di impatto da utilizzare nelle varie piattaforme web o durante meeting. I giochi di scritte e immagini sincronizzati con la musica rendono accattivante il messaggio.
Creiamo anche video-istruzioni di funzionamento dei prodotti da utilizzare come strumento di vendita, sia in 3D che bidimensionali.
Una comunicazione centrata, che raggiunge il suo obiettivo e il suo target passa attraverso un’analisi di mercato e dei competitor. Staccarsi dalla massa e dire qualcosa in modo unico è importante quasi quanto avere qualcosa da dire. Per questo motivo la scelta del partener che si occuperà della parte grafica di un’azienda è così delicato e cruciale. Il nostro studio è in grado di progettare e realizzare la comunicazione per l’azienda, dai banner promozionali all’immagine coordinata di una nuova azienda.

Flyer

Il flyer è un piccolo stampato usato per comunicazioni commerciali. Viene chiamato erroneamente anche volantino e generalmente viene distribuito da agenzie specializzate o lasciato in particolari spazi individuati in base al target.

Depliant

Il depliant è un pieghevole che contiene informazioni commerciali. Spesso viene utilizzato anche come breve presentazione aziendale (nel caso non ci sia un vero e proprio catalogo), come presentazione di un prodotto o un servizio.

Loghi

Ogni nuova azienda ha bisogno di un logo (marchio) che la caratterizzi.
Anche una semplice scritta, un nome, può dire molto. La scelta del lettering, dei colori, l’efficacia in diversi contesti sono cose da non sottovalutare. Attraverso un brief dettagliato, la ricerca e l’analisi del posizionamento dell’azienda i nostri grafici sono in grado di elaborare la soluzione più adatta, un vero e proprio logo che calzi a pennello!
E se il logo c’è già ma volete fare qualche ritocchino, un restyling potrebbe fare per voi. Se il vecchio logo “non funziona” su internet, ha una forma troppo complessa e il suo aspetto è un po’ datato, senza stravolgere l’immagine aziendale possiamo attuare delle misure correttive volte all’attualizzazione del logo.

Banner

Essere su internet è importante, farlo nel modo migliore è essenziale. Il banner promozionale è un metodo economico per essere visti in rete.
Il banner è quel piccolo rettangolo di pubblicità che si vede nei siti: pubblicità che costa relativamente poco, può essere complementare ad una campagna più strutturata.

Presentazioni aziendali

La presentazione aziendale ha varie finalità: può servire per presentare l’azienda ad un possibile cliente, ma anche per fare buona impressione su un possibile finanziatore. Qualunque sia la vostra necessità, un documento coerente con l’immagine aziendale, rilevante nei contenuti e gradevole nella lettura è quello che fa per voi.

Inviti

Avete in programma un evento straordinario o la partecipazione ad una fiera? Quello che vi serve è un invito che valorizzi l’evento e che faccia sentire un po’ speciale la persona che lo riceve, sempre mantenendo la coerenza con l’immagine aziendale.

Vuoi un preventivo? Lasciaci qualche informazione e ti contatteremo al più presto!

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