Project Description

Realizzazione istruzione d’uso di un treppiedi foto Manfrotto

Da anni collaboriamo con Manfrotto: ne spieghiamo i prodotti, le caratteristiche innovative e le funzionalità. La chiave di volta in questo rapporto è sempre stata la coerenza. Ma affrontiamo un progetto per volta

L’esigenza

Manfrotto offre ai suoi clienti, parliamo principalmente di B to C, un’estesa gamma di prodotti per riprese fotografiche. Diversi treppiedi e teste, dimensioni e caratteristiche. L’esigenza sollevata dall’azienda è stata quella di dotare tutti i propri prodotti di istruzioni per l’uso coerenti con la brand identity, chiare e dettagliate corredate da testi in 9 lingue.

Le soluzioni

La sinergia con l’area comunicazione dell’azienda ci è sembrata strategia giusta fin da subito: permetteva di cogliere gli aspetti tecnici, ma anche le esigenze del mercato e di trovar loro giusta collocazione all’interno della documentazione tecnica. Il dialogo con l’ufficio tecnico e progettisti non è stato quasi mai necessario e la manualistica è stata realizzata utilizzando e imparando empiricamente i vari prodotti.
La parte illustrativa è stata realizzata sia partendo dai modelli 3D dei prodotti che da rilevazioni fotografiche.
Il layout predisposto per questo progetto è un pieghevole piuttosto flessibile la cui unità minima è un’anta 99x210mm che, a seconda della complessità del prodotto e della lunghezza dei testi (la cui redazione è a cura dell’azienda, anche per quanto riguarda le traduzioni) può assumere una fisionomia a fisarmonica.

I vantaggi

  • Manuale istruzione agile
  • Nessuna ripetizione di contenuti
  • Lettura testo-disegni simultanea ed ergonomica.
  • I costi di stampa sono ridotti
  • Soddisfazione del cliente finale

Vuoi un preventivo? Lasciaci qualche informazione e ti contatteremo al più presto!

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Carica file