Il mondo secondo noi

Cosa sarebbe il mondo senza istruzioni? Affrontare la realtà senza una guida, una traccia da cui partire che dia almeno i rudimenti per capire le cose? Il mondo è enorme e allo stesso tempo piccolissimo: i clienti sono a Shanghai come a Brasilia, oppure nell’edificio accanto. In un mondo sempre più complesso e sfaccettato grazie alle connessioni e alle mescolanze, quello visivo diventa il linguaggio comune per comunicare. Far capire le potenzialità di un’idea, di un prodotto, di un servizio… tutto passa attraverso le immagini.

Le nostre idee per il futuro

In questo contesto, sviluppiamo la chiave di accesso all’uso di beni e servizi, dai più semplici ai più complessi. Nel rispetto delle diversità, ma alla ricerca di un linguaggio comune per comunicare con tutti. Spiegare le cose in modo semplice e intuitivo. Ridurre i pericoli e gli incidenti, attrarre e appassionare verso usi creativi e non convenzionali di un prodotto.

Spiegare per noi non è mai indicare una solo via obbligatoria, è offrire soluzioni ed opportunità, stimolare ad un uso adeguato ma anche innovativo degli oggetti che ci circondano.

I love instructions

Ecco alcuni esempi di come le istruzioni ci migliorano la vita. Questi video li trovate anche nella pagina youtube di studiodz.