Il Veneto è terra di mobilieri: avete mai notato quanti sono gli artigiani e le aziende di varia dimensione distribuite nei vari distretti? Basta fare un giro in macchina su certe statali per averne un’idea approssimativa…l’arredamento infatti è uno dei settori produttivi più rilevanti per questa regione.

L’arredamento non è solo falegnameria: è progetto, è design, è innovazione, è retail. E ovviamente non è solo Veneto: Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e Marche sono altrettanto forti in questo settore, ma è a Verona l’evento di cui vi parlo oggi: 21-22-23 ottobre tutti ad Abitare il tempo 100% project 2012.

Una fiera che prosegue nell’innovativa formula adottata già lo scorso anno, concentrandosi nell’essere veicolo di relazioni più che vetrina finalizzata alla vendita di mobili.

Cito dal sito “Abitare il Tempo 100% Project, organizzata da Veronafiere, è l’unico evento del panorama fieristico internazionale dedicato alla Conoscenza più che al Prodotto con l’obiettivo di essere un reale momento di rilancio del mercato su basi innovative.
Divisa nelle tre macroaree SOLUZIONI D’ARREDO, RIFINITURE D’INTERNI e DECORAZIONE D’INTERNI si pone come un momento di ricerca, informazione, intelligence e networking per la DISTRIBUZIONE in Italia e all’estero.” Mica male, che ne dite?

Noi saremo lì domenica, in occasione dell’intervento degli amici di Lago (per Lago realizziamo listino prezzi e istruzioni per il montaggio).

Ecco il programma dell’evento

arredamento_lago_appartamento

Domenica 21 ottobre, “Abitare il Tempo – 100% Project”
> 11.30
Nicolò Nigri – Alessandro Corrò
Presentano il progetto Appartamenti Gruppo Calzedonia del Business Center “capital City” di Mosca

> 14.30
Margherita Benintendi – Cristina Romanello
Presentano il progetto interior Appartamento LAGO Treviso

Bella anche la possibilità di partecipare a questo evento gratuitamente: basta richiedere l’ingresso omaggio su: http://abitareiltempo.eventbrite.com/