Continuo il resoconto sommario dell’incontro svoltosi a Milano il 30 Settembre.

Carte creative: avete mai pensato che il mondo della carta è in realtà un meraviglioso universo?

Che ci sono carte impalpabili e traslucide, carte naturali, carte trattate, carte vellutate?

Il mondo del marketing e della pubblicità da anni utilizza questo strumento per comunicare emozionando.

Queste carte riescono a toccare l’inconscio grazie proprio alla loro forza tattile e alla capicità di sorprendere: resta importante definire le parole chiave del proprio messaggio e scegliere il materiale più appropriato.

Istruzioni d’uso su carte speciali?

In un ambito in cui ancora si pensa che spendere meno sia spendere meglio, vorrei spezzare una lancia in favore del cliente, del suo diritto ad essere coccolato.

Trovarsi difronte ad un prodotto che in tutte le sue componenti è stato curato, beh, direi che gratifica.

Si tratta di un modo per differenziarsi, per incuriosire.

Rendere appetibile la documentazione tecnica significa voler bene al proprio cliente: sfoglierà il manuale con curiosità, seguirà le procedure, sarà soddisfatto e acquisterà di nuovo (o parlerà bene di voi :-).

Illustrazioni di qualità, grafica pulita, font adeguata: una buona istruzione è la somma di tante cose, la carta può essere la ciliegina!

carta speciale