Fra pochi giorni (22-26 Maggio 2013) inizia a Bologna Autopromotec, la fiera biennale delle attrezzature per officina e dell’aftermarket automobilistico.

Fiera molto interessante per chi si occupa di officina e dintorni, ma non solo! L’aftermarket e quindi la ricambistica sono sicuramente una voce importante in questa esposizione dalla vocazione internazionale. Quest’anno, come si racconta anche sul blog dei veicoli industriali, particolare spazio verrà riservato ai camion.

Altra novità di quest’anno è il biglietto gratuito elettronico utilizzabile anche come biglietto da visita grazie alla nuova app prodotta per l’occasione (scaricabile gratuitamente).

L’esperienza RAASM, dall’officina agli altri settori applicativi

Sono passati parecchi anni dalla mia prima visita a questa manifestazione (era ancora il secolo scorso, sic !) e già collaboravamo con RAASM spa, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per fluidi, allora principalmente concentrata sul settore automobilistico.
studiodz_illustrazione_Schema-valvola

Oggi RAASM ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti adatti ad essere impiegati anche in altri settori come agricoltura, edilizia, industria chimica, miniere, cantieri navali, industria metalmeccanica, aeronautica, industria ferroviaria, industria manifatturiera. E non si ferma mai, sempre alla ricerca di applicazioni intelligenti e tecnologicamente rinnovate per le intuizioni nate dai bisogni dell’officina automobilistica.

studiodz_illustrazione_avvolgitubo_mare

Per RAASM, in collaborazione con l’ufficio tecnico e la società di consulenza Necsi, sviluppiamo la manualistica tecnica, le istruzioni per l’uso e il montaggio dei prodotti. Disegnamo anche le illustrazioni tecniche che mostrano le varie applicazioni dei prodotti e che meglio di qualsiasi cosa spiegano la versatilità di questi articoli.