Sapete cos’è la patafisica??? noooooo…visto, c’è sempre qualcosa da imparare…

Ritorna CreativaMente:

Il tema del seminario di domani, 20/05/2009, “5. L’INVENZIONE DELLA SCIENZA. DA COPERNICO A GALILEO GALILEI. DAI MAGHI DEL CINQUECENTO AI MAGHI DELLA FINANZA“, sarà approfondito da Francesco Niccolini, scrittore, regista di teatro e sceneggiatore di film e documentari.

Il seminario, come tutti gli altri incontri, inizierà alle 17 e proseguirà, facoltativamente, con un laboratorio creativo tra le 19 e le 21.

A parte l’interesse personale per l’argomento, ho deciso di partecipare perchè trovo significativo valorizzare la creatività in tutti gli ambiti, stimolando riflessioni interdisciplinari che arricchiscono di nuovi punti di vista.

Anche mettersi in discussione partecipando al laboratorio è stimolante, sia per il confronto con gli altri partecipanti che per la guida discreta del facilitatore.

Vi consiglio, se ancora non vi siete iscritti, di vedere se c’è ancora qualche posto …l’argomento scientifico ben si adatta anche a chi proviente dall’ambiente produttivo dell’industria…le occasioni di crescita, secondo me, vanno colte con umiltà e curiosità! (e non dite che non avete tempo :-()

Fare istruzioni significa avere un approccio creativo ai problemi, inventare soluzioni, comunicare…fermarsi alle sole cose sedimentate non aiuta ad avere l’elasticità mentale necessaria ad affrontare prodotti sempre diversi e clienti sempre più esigenti. La formazione continua è essenziale.

Data e orario: 20/05/2009, con inizio alle ore 17.00
Luogo: Asolo (TV), presso la Fondazione la Fornace dell’Innovazione – Via Strada Muson, 2/c – Sala congressi
Contatti: tel 0423 951611, fax 0423 951612, e-mail info@fondazionefornace.org
www.fondazionefornace.org