Vorrei aprire la discussione sia ai nostri clienti (o possibili tali) che ai “nostri veri clienti” (cioè i lettori delle nostre istruzioni, coloro che devono montare un mobile o utilizzare in macchinario).
Allora, che cosa manca alle istruzioni? dov’è che pensate si possa migliorare? L’innovazione tecnica / tecnologica è una via (ad esempio istruzioni on-line sempre aggiornate, documenti interattivi, fruizione da cellulare, filmati…), l’efficienza è un’altra (ad esempio piú disegni -o piú testi, figure più grandi o più chiare, uso di simboli, una grafica più pulita, calarsi maggiormente nei panni dell’utilizzatore…), l’arricchimento estetico è ancora una (ad esempio rendering 3d, disegni a colori…)…
Cosa potrebbe migliorare il vostro rapporto con le istruzioni d’uso?
Sarebbe interessante sapere anche se siete disposti a spendere qualcosa in più per ottenere in servizio migliore…per il cliente finale il tutto si traduce, a fronte di aumenti sull’ordine dei centesimi, nella possibilità di sfruttare al massimo il prodotto e magari nella velocità e precisione di installazione…