Se arrivate al nostro sito dalla home, una delle prime cose che vedete è l’istruzione di montaggio di un letto: vi spiego a grandi linee come è stata realizzata.

Il cliente ci ha contattato con l’esigenza di offrire al negoziante/montatore un supporto in più in fase di vendita e post vendita

linee guida: a chi, perchè

– chiarire come si monta il prodotto (mostrare al negoziante che “è facile e veloce”)

– definire eventuali caratteristiche ambientali necessarie e mostrare nel dettaglio la tecnica costruttiva (le curiosità del cliente)

– integrare procedure a cura del negoziante con altre a cura del cliente finale

– offrire una grafica pulita e gradevole

– a monte un ufficio tecnico oberato di richieste di chiarimenti da parte dei negozianti

Come abbiamo sviluppato il progetto:

– individuazione di un referente interno e attivazione dei canali informatici (skype, e-mail, project, area dedicata…)

– analisi materiale fornito (file 3d)

– breve scambio di informazioni e stesura di una scaletta (sequenza fasi montaggio)

– richiesta schizzi e foto di riferimento a integrazione delle criticità individuate

– discussione e verifica della bozza realizzata

per la serie, come nasce un’istruzione 🙂

6part019

part02